Attualità
|
16/07/2017 19:04

Yacht? No, gommone. Roberto Cavalli atteso a Marina di Ragusa

Si chiama Freedom

di Redazione

Meteo: Ragusa 31°C Meteo per Ragusa
Il gommone di Roberto Cavalli
Il gommone di Roberto Cavalli

Ragusa – Altro che yacht. Roberto Cavalli, 76 anni, preferisce il gommone. Anche se ipertecnologico. 

Lo stilista è atteso nelle prossime ore a Marina di Ragusa, fresco di vacanza a Ortigia. È stato a Ibiza, poi in Corsica e, dopo la traversata, ha costeggiato la Calabria facendo rotta sulla Sicilia. Dopo le Eolie si è fermato ieri alla Marina. Martedì ripartirà per Marina di Ragusa e tornerà a Milano a fine mese.

A bordo oltre il pastore tedesco, l’ex coniglietta di Playboy Sandra Nilsson. Lei ha 31 anni, ben 45 meno di lui. I primi scatti che hanno immortalato Cavalli e Sandra insieme sono stati pubblicati due estati fa dal “Daily Mail”.

 

Lo yacht di Cavalli è un gommone di 17 metri e 2.500 cavalli. Si chiama Freedom e può raggiungere i 60 nodi. Cavalli si diverte a definirlo Bat-gommone, citando la Bat-mobile di Batman. 

Sembra uscito da un film di James Bond l’enorme gommone scuro lungo 17 metri, largo 4. 

L’inusuale battello è munito di un plancia che sembra un’astronave, una vasca jacuzzi a prua ed una suite matrimoniale, poltrone sistemate nell’ampio pozzetto di poppa. 
A bordo anche due bianchi pappagalli. Tutto intorno, cuscini, tessuti e rivestimenti vari, in stile “leopardato”, con un irrinunciabile tocco di esotico a cui l’armatore non sa rinunciare. 
Cavalli, a bordo, come suggerisce il nome del suo ipertecnologico “bat-gommone”, vuole godere di ampia libertà. Così, indossando un jeans sfilacciato che arriva alle ginocchia ed una comunissima t-shirt bianca, si preoccupa delle incombenze della partenza e pilota personalmente l’uscita dal porto, verso nuove mete.