Cronaca Scicli

E' l'ingegnere Franco Magro l'uomo annegato a Sampieri

I tratti somatici avevano tratto in inganno i soccorritori

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-07-2017/lingegnere-franco-magro-luomo-annegato-sampieri-500.jpg Aveva 67 anni


Scicli - Il riconoscimento della salma del sub portato stasera all'obitorio del cimitero di Scicli, scambiato in un primo momento per un turista tedesco di cui si sconoscevano i dati anagrafici, ha riservato una terribile verità. 

L'uomo deceduto in seguito a un malore mentre era intento a una battuta subacquea a Costa di Carro è lo stimatissimo ingegnere Franco Magro, tecnico strutturista conosciuto da tutti a Scicli. 

La carnagione chiara e i tratti somatici dal segno fisiognomico nordico hanno tratto in inganno i soccorritori, che hanno subito pensato a un turista straniero. 

Per tutto il pomeriggio si è brancolato nel buio, fino a quando una delle persone intervenute nel riconoscimento della salma, non ha scorto i tratti somatici di una persona molto conosciuta a Scicli. 

Purtroppo, il malore che ha colpito il valente professionista, 67 anni, e il successivo annegamento ne avevano reso difficile il riconoscimento immediato. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

La notizia della morte di Franco ha gettato nello sconforto la comunità sciclitana. I familiari sono stati avvertiti in serata. 

Uomo amante dello sport, e del mare, Magro è stato un punto di riferimento a Scicli per la sua professionalità. Lascia la moglie e due figlie. 


© Riproduzione riservata