Ora e per sempre sarà Giovanni Paolo II°
di Gabriele Giannone


NOR? Nome di carta. Lucio Ficarra , nuovo commissario dell’Asp 7 di Ragusa si presenta così. Via dal nuovo ospedale il nome NOR, fortemente contestato e voluto dal suo predecessore, Maurizio Aricò. Il nuovo Ospedale si chiamerà ora e per sempre, Giovanni Paolo II°, giusta delibera n. 17/11/2005, n. 1383 dell’ Azienda Ospedaliera “OC- OMPA”.
Il primo atto amministrativo del nuovo comandante dellla sanità ragusana, delfino politico dell’On. Totò Cardinale, butta là dove Aricò aveva fatto insorgere finanche la Chiesa. Pudicamente non lo nomina, ma è chiaro che questa prima mossa di presentazione vuole essere una svolta con il suo predecessore.
Del resto , dalle sue prime parole pronunciate ieri davanti ai cronisti, Ficarra aveva fornito chiari segnali di discontinuità. «Una struttura così bella e importante, come l’ospedale “Giovanni Paolo II”, non può essere che condivisa con tutta la comunità. E’ un “bene” che appartiene alla gente e come tale vanno condivise tutte le tappe che porteranno alla sua apertura» ha sottolineato il dr. Ficarra.
© Riproduzione riservata