Appuntamenti Modica

Mauro Romano Quintet a Modica

Martedì 19 settembre

Modica - Tocca anche la città di Modica il tour mondiale del pianista italo-canadese Mario Romano. Questo martedì sera 19 settembre alle 21,30, appuntamento con il jazz d’autore al Teatro Garibaldi dove l’artista si esibirà in una delle tappe italiane prima di partire per Giappone e poi l’America. Il maestro è accompagnato da bravissimi musicisti di fama internazionale: al sax il veterano ed erede naturale di Coltrane, Pat LaBarbera, il contrabbassista di origini siciliane Roberto Occhipinti, il talentuoso Mark Mclean alla batteria e il compositore e arrangiatore William Sperandei alla tromba.
Mario Romano è un talentuoso pianista jazz. Il suo repertorio varia da sonorità tradizionali con influenze europee e si spinge fino a suoni più contemporanei. La musica è la sua grande passione e lo si capisce quando si siede di fronte al pianoforte e comincia a suonare sprigionando tutta la sua eleganza, unita ad una energia straordinaria.
Un evento straordinario accolto dalla Fondazione Teatro Garibaldi per un concerto unico nel segno della musica di qualità con un bellissimo repertorio.
Mario Romano è nato a Buenos Aires da immigrati italiani. Dopo circa 15 anni in Argentina, la famiglia si è trasferita in Canada. Mario all’epoca aveva circa 10 anni. Il padre, operaio e musicista per hobby, allevava il figlio a pane e jazz alimentando in lui la passione per il pianoforte da tutto è partito.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif