Cronaca Ragusa

Ricettazione e furti, confermato il fermo di Vasile e Botezatu

Rapinatori e ricettatori seriali



Vittoria - Sono stati convalidati i fermi di due rumeni accusati dei reati di furti in appartamento e ricettazione: si tratta di Vasile Calin, detto "Romica", 39 anni e Ioan Botezatu, detto "Moldo", 28 anni, entrambi residenti a Vittoria.

Il Pubblico Ministero Dott. Santo Fornasier la settimana scorsa, visto l’imminente pericolo di fuga dei due rumeni, ha disposto il fermo.
Lo stesso Pubblico Ministero aveva autorizzato intercettazioni audio e video del gruppo criminale composto anche da due donne, attività che aveva permesso alla Squadra Mobile di raccogliere fondamentali fonti di prova.

Davanti al Giudice per le Indagini Preliminari ed al Pm Fornasier i due rumeni hanno ammesso ogni addebito descrivendo quanto già raccolto dalla Polizia di Stato. Il gruppo, secondo quanto riferito durante l’interrogatorio, aveva il seguente modus operandi: rubare ogni oggetto nelle abitazioni altrui dell’intera provincia di Ragusa e poi rivendere gli oggetti a connazionali residenti in provincia o spedire il tutto in Romania.

N.B.: è possibile visionare gli oggetti rubati, poi recuperati dalla polizia,  sulla pagina facebook della Questura di Ragusa o presso gli uffici della Squadra Mobile in Via Isp. Giovanni Lizzio, 1 a Ragusa. Si prega di contattare telefonicamente (0932/673696) o all’indirizzo email squadramobile.rg@poliziadistato.it, la segreteria della Squadra Mobile per visionare gli oggetti presso l’ufficio reperti della Questura.


© Riproduzione riservata