Attualità Modica

La città di Modica si prepara all'arrivo del principe Alberto di Monaco

10 e 11 ottobre

Modica - La Città di Modica si prepara ad accogliere il Principe Alberto di Monaco. Martedi 10 e mercoledi 11 ottobre l’esponente della famiglia Grimaldi visiterà la città della contea e riscoprirà le proprie origini.  Naturalmente, sono state stabilite delle direttive circa la visita del principe. Il Principe Alberto arriverà a Modica alle 16:30 di martedi 10 ottobre e verrà accolto a Palazzo S.Domenico dal Sindaco e dalle altre autorità con una cerimonia ufficiale.

Quindi seguirà un incontro privato tra il Primo Cittadino e il Principe che precederà la cerimonia nell’aula consiliare e la conferenza stampa. Al termine è prevista la visita del Museo del Cioccolato e di Palazzo Grimaldi. Il Principe si sposterà a piedi da Palazzo S.Domenico a Palazzo della Cultura e Palazzo Grimaldi. Mercoledi 11 alle 8:30 è in programma la visita della Chiesa di S.Giorgio.

Subito dopo Sua Altezza presenzierà alla riapertura del Castello dei Conti dopo 22 anni e visiterà lo storico maniero. Per motivi di sicurezza, il Castello sarà aperto al pubblico appena il Principe Alberto lascerà Modica. Sempre per ragioni di sicurezza, la viabilità subirà delle variazioni. Martedi verrà chiuso il tratto di Corso Umberto che va da Piazza Monumento a Largo S.Pietro e Piazza Principe di Napoli, il mercoledi invece toccherà a Corso S.Giorgio e Corso Francesco Crisci.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif