Giudiziaria Vittoria

Vittoria: tribunale del riesame rimette in libertà Puccio e Di Pietro

Operazione Exit Poll

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-10-2017/vittoria-tribunale-riesame-rimette-libert-puccio-pietro-500.jpg Exit Poll


Vittoria - Altri due dei sei arrestati dell'operazione della Dda di Catania 'Exit poll' che aveva portato ai domiciliari tra gli altri l'ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e suo fratello Fabio per scambio di voto politico-mafioso, sono stati rimessi in libertà. E' stato il Tribunale del Riesame a decidere la revoca degli arresti per Giombattista Puccio e Raffaele Di Pietro, difesi dall'avvocato Enrico Platania, perchè non sono emersi indizi di colpevolezza da parte dei due. 

Mentre era stato lo stesso Gip del Tribunale di Catania Vincenzo Cascino a revocare sette giorni fa i domiciliari all'ex sindaco Nicosia e a Venerando Lauretta mutando la misura restrittiva in obbigo di firma. Per domani invece il Tribunale del Riesame si pronuncerà sul ricorso presentato dai fratelli Nicosia, da Raffaele Giunta, Venerando Lauretta e dall'ex assessore Nadia Fiorellini che ha avuto invece la sospensione dai pubblici uffici per 4 mesi.


© Riproduzione riservata