Attualità Ragusa

La ragusana Stephanie Cabibbo vince Chopped Italia

In arte Mastercheffa

Ragusa - Stephanie Cabibbo, in arte Mastercheffa, ha vinto ieri sera la puntata di Chopped Italia, programma che va in onda su food network condotto da Gianmarco Tognazzi. Stephanie, food blogger ragusana, ha sbaragliato le altre tre concorrenti portandosi a casa 5 mila euro in gettoni d'oro.

Chopped Italia è un format previsto per chef e cuochi. Durante la puntata, quattro concorrenti si sfidano preparando un primo, un secondo e un dolce a base di ingredienti improbabili e stravaganti. L'abilità, consiste nel saper comporre un piatto armonico e gustoso, oltre che esteticamente bello, con ingredienti che, a prima vista, non potrebbero essere accostati.

Stephanie Cabibbo ha realizzato un primo a base di erba di San Pietro (un'erba molto amara) e ricotta, accompagnati da lumache di mare e salsa barbecue. Il secondo, invece, era a base di mammella di vacca e il dolce, infine, proponeva latte di cammello in polvere e 'nduja. La finale è stata disputata con Vatinee Suvimol, una food blogger e avvocato di origini Thailandesi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif