Attualità Pozzallo

Inaugurato il comitato elettorale di Teo Gentile a Pozzallo

In via Antonio Gramsci

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-10-2017/inaugurato-comitato-elettorale-gentile-pozzallo-500.jpg comitato elettorale


Pozzallo - Inaugurato ieri sera dal candidato alle regionali, lista Popolari e Autonomisti, Teo Gentile il comitato elettorale di Pozzallo, in via Antonio Gramsci, 27.
Insieme ad amici, sostenitori e simpatizzanti sono stati affrontati temi che riguardano l’economia: dalle infrastrutture ai servizi, dallo sviluppo e all’occupazione.
Tema centrale il potenziamento e il rilancio del Porto di Pozzallo, peraltro punto focale nel programma del candidato Teo Gentile.

Attorno a questa struttura primaria va innervato lo snodo intermodale con ferrovia e autostrada Sr-Gela che potrebbe risultare decisivo non solo per l’economia locale ma per l’intero sud-est siciliano.
“Bisogna puntare molto sul Porto di Pozzallo, ha commentato Teo Gentile, per portare avanti quella buona pratica delle autostrade del mare in un punto assai strategico in Europa e nel mondo con l’apertura del canale di Suez. La Regione Sicilia in questo senso potrà giocare un ruolo determinante”.

Accolto positivamente il collegamento con il costruendo lotto Rosolini – Modica, Pozzallo potrà vivere una nuova stagione di sviluppo con un turismo balneare e culturale dalle potenzialità enormi.
Rimane centrale la questione del governo del centro CPTA che non può essere visto come elemento estraneo o da emarginare dal contesto sociale e dal tessuto cittadino.
L’integrazione e la convivenza civile sono elementi basilari nella tradizione e nella storia di un centro marinaro che ha conosciuto negli anni tanti e amari esodi.


© Riproduzione riservata