Attualità Modica

La politica dell'ascolto al centro del programma di Angelica Poidomani

Inaugurato il comitato elettorale

Modica - Il comitato elettorale di Angelica Poidomani continua ad essere punto di riferimento e fulcro per idee e progetti tesi alla valorizzazione del territorio. Dopo l’incontro con il candidato presidente Nello Musumeci e dopo l’inaugurazione del comitato, che ha visto per il taglio del nastro l’intervento della senatrice Marisa Moltisanti che si sta spendendo in prima persona, prosegue il confronto con i cittadini da parte di Angelica Poidomani, candidata Ars per la lista #DiventeràBellissima.

Una continua fase di ascolto per comprendere a fondo i problemi dei cittadini e al tempo stesso la possibilità di ricevere suggerimenti e confrontarsi sulle proposte possibili da sottoporre poi all’esame del Governo regionale e dunque del Parlamento siciliano. Un’agenda di “cose da fare” dove a fianco sono già segnate ipotesi e proposte risolutive. Proposte raccolte già durante i vari incontri con i cittadini con cui la candidata Angelica Poidomani ha avuto il piacere di stringere la mano: “Lo dico da sempre, per me la stretta di mano rappresenta un contratto con i cittadini, un preciso impegno da portare avanti con assoluta determinazione”.

Ed in questo senso si inquadra l’appello che la stessa Angelica Poidomani ha lanciato contro l’astensionismo nonostante la gente si mostri sfiduciata rispetto alle politiche regionali. “Voglio continuare ad invitare gli elettori a non astenersi perché se le risposte non sono mai arrivate dalla politica, non andare a votare aumenta la distanza tra la politica e i cittadini e nega loro un diritto e un dovere rispetto all'unico strumento che hanno per poter dire la propria”. Angelica Poidomani, da giovane attiva nella società civile, ha invocato il protagonismo delle nuove generazioni invitando a non rimanere a casa e a dare fiducia al progetto di Nello Musumeci e alla sua personale candidatura che è dedicata al territorio ibleo.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg