Cronaca Vittoria

Il convivente voleva ucciderla, lei fugge coi bambini

L'orco è un 39enne

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-10-2017/convivente-voleva-ucciderla-fugge-bambini-500.jpg Fugge coi bambini


Vittoria - E' stato emesso un provvedimento cautelare nei confronti di un vittoriese di 39 anni, già gravato da pregiudizi di polizia, accusato di violenze in famiglia: vittime, la convivente e i due figli minori di quest'ultima. Una storia di ordinaria violenza familiare.

Tutto è iniziato ad agosto: una donna si è presentata presso gli uffici del Commissariato portando con sé due bambini, terrorizzata e gridando di essere aiutata.
La giovane donna ha riferito di essere riuscita a scappare dal proprio compagno che voleva ucciderla, dopo che aveva subito per tutta la notte violenze fisiche che le avevano procurato fortissimi dolori (la donna sarà successivamente visitata dai sanitari del pronto soccorso di Vittoria e le saranno diagnosticati traumi e fratture, con prognosi di 25 giorni). Ha raccontato di avere avuto una decennale relazione sentimentale con l’uomo che nell’ultimo anno aveva cambiato atteggiamento, ubriacandosi spesso e divenendo violento.
 

Sono stati almeno sette gli episodi di aggressioni fisiche: schiaffi, calci e pugni, anche nei confronti del figlio che la donna aveva avuto con un altro uomo. Il ragazzo, infatti, è dovuto andare via da casa per sfuggire alle ire del patrigno. Il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per il delitto di maltrattamenti in famiglia aggravato ed ha applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza ed il divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendogli di mantenere una distanza di almeno 100 metri da lei.


© Riproduzione riservata