25 novembre
di Redazione


Scicli – Sabato 25 novembre alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatrale “OfficinOff” di Via dei Lillà 71 a Scicli, “Invito al Viaggio – Omaggio a Battiato”. Si tratta di un concerto-spettacolo pensato in chiave teatrale. Allo spettatore sarà proposto un viaggio tra un’antologia di musiche e testi del famoso cantautore siciliano Franco Battiato.
La scelta delle canzoni, che saranno eseguite, ruota attorno a precisi aspetti inerenti al tema che dà nome al titolo dello spettacolo. Si proporrà attraverso un’esecuzione a pianoforte, voce e violino, una narrazione, dal carattere di riflessione, del cammino di ricerca dell’uomo in generale, e del cantautore etneo in particolare, riguardo al rapporto con la propria terra d’origine, con i diversi volti dell’amore e con la dimensione spirituale della vita. Un attore fungerà, con i suoi interventi narrativi, da regista dell’intero racconto.
La scelta di una ridotta formazione musicale è motivata dal fatto che il concerto-spettacolo diventi una esperienza quasi intima e personale dello spettatore con il mondo artistico di colui il quale si vuole dare un tributo. Info 3474999096 oppure Libreria Don Chisciotte, via Aleardi 4. Scicli
© Riproduzione riservata