Attualità Personaggi tv

Fabrizio Frizzi, le prime foto dopo il malore

Fabrizio Frizzi. Le foto del settimanale Chi, in edicola dal 22 novembre, mercoledì, lo mostrano in forma dopo l'ischemia. Frizzi passeggia per Roma, sereno.

Fabrizio Frizzi. Sta bene, esce di casa, con la moglie e la figlioletta. E' il settimanale Chi, in edicola da mercoledì 22 novembre, a pubblicare l'immagine del conduttore televisivo di Rai Uno a spasso per le vie della Capitale. Giubbotto blu, andatura decisa ma serena, Frizzi stringe la mano alla figlioletta.

Frizzi, giusto il 23 ottobre, è stato colpito da una ischemia cerebrale mentre registrava una puntata de L'Eredità. Il medico di turno degli studi Dear, sulla Nomentana, decise l'immediato ricovero d'urgenza al policlinico Umberto I, per un sospetto ictus, poi diagnosticato.

Il conduttore è tornato a casa e le immagini pubblicate dal settimanale diretto da Alfonso Signorini sono le uniche che testimoniano la sua ripresa verso la vita di sempre.

A sostituire Frizzi, alla conduzione de L'eredità, l'amico carlo Conti, che ha avuto, insieme al diretore di rai Uno Mario Orfeo, parole di grande affetto per il conduttore 59enne, sposato in seconde nozze con Carlotta Mantovan, la giornalista che lo ha reso papà.

Frizzi è stato fotografato mentre passeggia, sorridente e disteso, con la moglie Carlotta e la figlia e il suo sorriso è la migliore rassicurazione per tutti gli amici e i telespettatori che lo amano e che hanno seguito con apprensione il decorso della sua malattia. Lo stesso Frizzi in un post su Facebook aveva scritto: “Cari amici sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi... Grazie a tutti per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura. Un abbraccio a tutti”, ma le foto del settimanale Chi sono la rassicurazione migliore: Frizzi passeggia per strada con moglie e figlia, stringe le loro mani e ha un sorriso che scalda il cuore e rimuove la paura.

Non si conosce ancora la data del ritorno in Tv di Fabrizio Frizzi, che probabilmente si concederà un periodo lungo di meritato riposo dopo la brutta esperienza del malore che lo ha colpito improvvisamente proprio un mese fa.