Attualità Catania

Si è sposata Beatrice Grimaldi di Serravalle

Cerimonia al castello Xirumi Serravalle

Catania - Si è sposata a Catania, precisamente a Castello di Xirumi Serravalle, al confine della Piana di Catania con la provincia di Siracusa, Beatrice Grimaldi di Serravalle, figlia dei Baroni Gianfranco Grimaldi di Serravalle e di Ada Sergio, con il magistrato dott. Salvatore Faro Faussone.

La cerimonia si è svolta il 30 Dicembre.
Il castello di Xirumi è un edificio del secolo XVI, proprieta’ dei baroni Grimaldi di Serravalle. Il feudo fa parte del territorio di Lentini.
La planimetria del Castello di Xirumi è quella tipica di una masseria fortificata.

Naturalmente, in questi casi, il lusso si spreca: oltre 1000 candele accese ovunque, con un ricevimento e relativa cena preparata dal noto ristoratore Coria di Caltagirone. Circa 300 i selezionati invitati e tanti parenti da entrambe le parti. Secondo chi se ne intende,  la persona piu’ importante era la nonna materna di Beatrice, Donna Angela Sergio, nobile figura di altri tempi.

Ma c'erano anche Max e Cristina Hoenlohe Bartenstein, Rudolf Freiberg, Stefania e Beniamine Gladsten, Bernardette Arborio di Sant ‘Elia, Thomas e Annabelle Almeyda Ramos , questi ultimi dal Portogallo, mentre dalla Svezia la bellissima cugina Isabella Asmundo Zappala’ Beronius.