Sport Ragusa

I giovanissimi del Ragusa vincono Trofeo Brucato, a Favara

Primo step di un percorso di rilancio

Ragusa - La rappresentativa Giovanissimi della FIGC di Ragusa, ha vinto stamattina il Trofeo Brucato, a Favara. La squadra di mister Uccio Pisani, ha battuto 3-0 i pari età della FIGC di Catania, al termine di una partita dominata sin dall’inizio. Una doppietta di Cabibbo ed un gol di Agnello, hanno regalato la prestigiosa affermazione alla squadra di Pisani, che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri team delle 10 delegazioni provinciale FIGC di Sicilia, che hanno preso parte al torneo.

Una vittoria netta, quella dei ragazzi di Pisani, che ha reso particolarmente felice Claudio la Mattina, delegato provinciale della FIGC di Ragusa. A consegnare la coppa del Trofeo Brucato, è stato il presidente regionale della FIGC, Santino lo Presti. Lo Presti, si è complimentato con La Mattina che, nel breve volgere di un anno e mezzo dall’inizio del suo mandato, ha centrato il successo in questo torneo che raduna tutti i migliori giovanissimi del calcio siciliano.

A Favara, dunque, il primo step -corredato anche dalla vittoria- di un percorso di rilancio della FIGC di Ragusa che La Mattina, insieme al suo team, si è intestato nel giugno del 2016, quando ha assunto il comando della delegazione di Ragusa della Federazione Italiana Gioco Calcio

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif