Appuntamenti Vittoria

La fabbrica delle nuvole, debutto live della band a Vittoria

9 febbraio al Teatro Vittoria Colonna

Vittoria - Vittoria - Ad un anno dall'uscita del primo e omonimo disco “La Fabbrica delle Nuvole”, arriva il debutto live della band. Un appuntamento imperdibile e importante a Vittoria, il 9 febbraio 2018 alle 21.00, nella splendida cornice del Teatro Comunale Vittoria Colonna,  andrà in scena un concerto dalle sonorità morbide e visionarie, frutto di  un'accurata ricerca poli-strumentale da parte dei sei musicisti che compongono la band.

Suoneranno e prenderanno parte ad uno spettacolo unico:
Livio Rabito - Voce e Chitarra acustica
Ilda Migliorino - Voce e Basso
Nicola Randone - Piano elettrico, Tastiere e Voce
Enrico Giurdanella - Banjo e Chitarre
Andrea Savasta - Tromba
Enrico Schininà - Batteria

La musica, inoltre, sarà accompagnata da proiezioni di immagini che faranno da scenografia allo spettacolo, con Andrea Criscione del gruppo Pixel Shapes dietro le quinte.
Parteciperanno all’evento anche l’attore Giovanni Arezzo, che introdurrà al pubblico alcuni brani presenti in scaletta, Carlo Longo al mixer, immancabile fonico che ha contribuito alla nascita del disco “La fabbrica delle Nuvole”, Daniela Dimartino ai costumi e alla scenografia, Salvo Massari alle riprese video, Salvatore e Mirko Martorina all’impianto audio e luci, e tanti altri amici che contribuiranno all’allestimento dello spettacolo.

Il Fabbricante di Nuvole è Livio Rabito, cantautore siciliano che, dopo diverse esperienze live per l’Italia e l’Europa con gruppi come Randone e Baciamolemani, decide di aprirsi ad una propria identità musicale: “La fabbrica delle nuvole”: “Non ho dubbi sul fatto che esista una fabbrica in ognuna delle nostre teste. Ogni volta che girano i suoi ingranaggi qualcosa di bello accade: musica, poesia e colorate forme d’arte vengono sprigionate dai comignoli della nostra immaginazione. Come vapore e arcobaleno prendono forma le Nuvole: meravigliose espressioni di quella bellezza che celiamo ancora dentro.”, dichiara Livio Rabito.
Il 2013 è l’anno in cui Livio inizia a lavorare al suo primo progetto solista “La Fabbrica delle Nuvole”, nome che darà il titolo al disco di debutto del cantautore siciliano.

L’Album “La Fabbrica delle Nuvole”, uscito l’anno scorso, è una raccolta di canzoni nate da tante schitarrate sotto le stelle e qualche scarabocchio a lume di candela. Gli undici brani del disco iniziano a prendere forma nel 2013 grazie alla partecipazione di tanti musicisti che negli anni sono stati compagni di band, di palchi e di tante esperienze sonore. Le atmosfere cambiano e si trasformano continuamente: le note accompagnano i testi bucolici lungo un dolce sentiero in battere e in levare; chitarre, fiati, archi, banjo, mandola, tabla, fisarmonica, campane di cristallo, sitar, sono solo alcuni degli strumenti suonati… poi i suoni della Natura: melodie che lasciano trasparire il forte legame che l’autore, Livio Rabito, nutre per la sua terra.

Prevendita biglietti online su www.lafabbricadellenuvole.com
Prevendita biglietti in Negozio presso i seguenti esercizi:
"Carillon" Corso Italia 302, Ragusa
"Sonora Strumenti Musicali " Via La Marmora 181, Vittoria

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif