Attualità Ragusa

Uninominale Camera Ragusa, grillini candidano la Lorefice

E' ispicese e Ispica è fuori collegio

Ragusa - Tecnicamente è fuori collegio, ma l'ispicese Maria Lucia Lorefice sarà candidata alla Camera nel collegio uninominale di Ragusa, che comprende otto comuni, Ispica esclusa. La Lorefice è deputato uscente, candidato anche nel plurinominale, il listino bloccato. Il suo nome è stato preferito a quello dei tanti ragusani che si erano proposti. 

Camera
Ecco i nomi che correranno nell’uninominale verso Montecitorio. A Palermo-Resuttana-San Lorenzo toccherà ad Aldo Penna, a Palermo-Libertà ci sarà il medico e fondatore della Samot Giorgio Trizzino, a Palermo-Settecannoli Roberta Alaimo, a Bagheria Vittoria Casa, a Monreale Giuseppe Chiazzese, a Marsala Piera Ajello, a Gela Dedalo Pignatone, ad Agrigento Michele Sodano, a Mazara del Vallo Vita Martinciglio, a Messina l’uscente Francesco D’Uva, a Barcellona Pozzo di Gotto Alessio Villarosa. A Enna correrà Andrea Giarrizzo, ad Acireale l’altra deputata uscente Giulia Grillo, a Catania ci sarà l’imprenditrice Laura Paxia, a Misterbianco Simona Suriano, a Siracusa Paolo Ficara, a Paternò a Eugenio Saitta, a Ragusa a Maria Lucia Lorefice e ad Avola Maria Marzana.

Senato

Nel collegio di Palermo-Resuttana-San Lorenzo correrà il direttore di Banca Etica Steni Di Piazza, a Palermo-Bagheria sarà candidata Loredana Russo, a Marsala l’ingegnere Francesco Mollame, ad Agrigento Gaspare Marinello, a Gela Pietro Lorefice, a Messina Grazia D’Angelo, ad Acireale Tiziana Drago, a Catania l’uscente Nunzia Catalfo e a Siracusa l’ex vicesindaco di Augusta Pino Pisani.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif