Attualità Ragusa

A Marina di Ragusa, un servizio di noleggio risciò

Due aree: una presso lo spazio sovrastante il porto turistico e l’altra presso il sito riqualificato dell’ex depuratore.

Marina di Ragusa - La giunta municipale, nella seduta di ieri, ha deliberato l’istituzione a Marina di Ragusa del servizio “noleggio risciò” in via sperimentale, a titolo gratuito, con assegnazione di suolo pubblico dal 1 giugno al 30 settembre 2018.
Due le aree adibite  al “noleggio risciò”, costituito da 6 ciclo-carrozzelle da 3/5 posti a pedale e dall’installazione di un info-point amovibile, una presso lo spazio sovrastante il porto turistico e l’altra presso il sito riqualificato dell’ex depuratore .

Con lo stesso  atto l’amministrazione comunale viene dato mandato al dirigente del settore VII di avviare  gli atti necessari per l’individuazione dei soggetti interessati all’istituzione del servizio.
“Con l’approssimarsi della stagione estiva, l’amministrazione comunale è impegnata ad incentivare l’offerta di servizi turistici  a Marina di Ragusa – sottolinea l’assessore di riferimento Sebastiana Disca – migliorando la mobilità con  strumenti ecologici quali le ciclo-carrozzelle ed incoraggiando l’iniziativa  privata ad investire sul potenziamento dei servizi turistici nel nostro territorio, specie in quello rivierasco”.    

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1526885848-3-antonio-ruta.png