Attualità Ragusa

Ragusa avrà il sacrario militare

Si inaugura il 20 aprile nel cimitero di Ragusa Superiore

Ragusa - Il Sacrario militare realizzato nel Cimitero di Ragusa centro  sarà inaugurato venerdì 20 aprile, alle ore 10. L'opera è stata infatti già realizzata utilizzando dei moduli   prefabbricati che  ospitano 70 cellette ossario ed 8 loculi  per la tumulazione. E' stata  inoltre sistemata  tutta l’area del nuovo Sacrario prevedendo altresì la realizzazione di un vialetto e di una scivola nella zona iniziale per rendere così più agevole l’accesso al monumento.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa  Marrano Vincenzo sulla base del progetto,  approvato anche da parte del Ministero della Difesa, che è stato  redatto dal tecnico comunale geom. Emanuele Russo.
Alla cerimonia inaugurale del nuovo Sacrario militare  interverranno le autorità civili, politiche, militari e religiose locali, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'arma della città, una delegazione del Commissariato Generale Onoranze Caduti in Guerra del  Ministero della Difesa ed una rappresentanza degli alunni della Scuola media “F.Crispi”. Per l'occasione sarà presente anche una banda militare.    
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1526885848-3-antonio-ruta.png