Cronaca Modica

Modica: bullismo in corso Umberto, segnalati due minori alla Procura

La segnalazione è stata effettuata alla procura dei minori di Catania

Modica - Sono stati segnalati alla Procura dei minori di Catania due ragazzini che, durante i fine settimana, avrebbero infastidito, offeso e picchiato diversi coetanei mentre si trovavano a passeggio in Corso Umberto, a Modica.

La polizia locale, dopo aver raccolto l'ultima denuncia di due genitori, denuncia effettuata anche ai carabinieri proprio sabato scorso, è riuscita a risalire a due minori, nati a Modica da genitori tunisini, entrambi residenti al Quartiere Sacro Cuore, quali autori degli atti di bullismo che sarebbero iniziati con la richiesta di soldi ai coetanei presi di mira e che, al rifiuto, avrebbero preso a insultarli, a spingerli e anche a picchiarli.

Lo scorso sabato 10 marzo, due bambini avevano chiesto aiuto, tra le lacrime, a due agenti di polizia municipale che si erano immediatamente portati nella zona indicata dalle vittime. Nei giorni seguenti è stata svolta un’accurata indagine che ha portato all’individuazione dei due “bulletti” che frequentano entrambi la seconda media di un istituto modicano.