Appuntamenti Vittoria

Vivila: una primavera densa di appuntamenti a Vittoria

Presentazione stamani

Vittoria - E' stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il calendario di eventi “Vivila” che racchiude diverse iniziative che animeranno la primavera vittoriese. A presentarlo l'assessore alla Cultura Alfredo Vinciguerra, il dirigente Giuseppe Sulsenti, il direttore del polo fieristico Davide La Rosa, il presidente dell'associazione Santa Briganti Giuseppe Macauda e Luciano D'Amico, presidente dell'associazione Sicily Jazz Music.
“Vittoria è una città vivissima dal punto di vista culturale – spiega l'assessore Vinciguerra – e abbiamo scelto di racchiudere in un unico cartellone tutti gli eventi della primavera cittadina. Soltanto con una programmazione oculata riusciremo nel nostro intento di coniugare l’offerta artistica e culturale con le ambizioni turistiche del nostro territorio. Alcuni eventi sono consolidati nel tempo, altri come Med in Food sono giunti alla seconda edizione. A partire dal 20 aprile inizieremo il programma con la Settimana della Cultura con un cartellone pieno di musica, presentazioni editoriali, eventi e mostre.

Dal 10 maggio l'appuntamento con Scenica Festival con Vittoria che sarà “invasa” da spettacoli itineranti e dal 19 maggio ci sarà la seconda edizione di Med in Food, la fiera delle nostre eccellenze agroalimentari. Infine il preludio all'estate con il Vittoria Jazz Festival, una grande tradizione che attira appassionati da tutta l'isola e non solo grazie anche al connubio con il nostro Cerasuolo. Saranno settimane intense dove Vittoria e Scoglitti si affermeranno come protagoniste della scena culturale con grandi eventi e stiamo già lavorando sul cartellone estivo. Infatti ricordo che entro la fine di aprile, come riporta l'avviso pubblico emanato dall'assessorato alla Cultura, le associazioni e gli artisti possono presentare le loro proposte per il calendario estivo”.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg