Attualità Ragusa

Una libreria in memoria di Angela Agrò

Una commemorazione

Ragusa - A una anno dalla sua prematura scomparsa gli Amici di Angela Agrò la ricordano mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 18.00 presso la sede di Art. 1 MDP di Ragusa in vico Cairoli Ragusa.
Angela è venuta a mancare dopo una lunga malattia, ma nel suo doloroso percorso ha sempre lottato e sperato. Alla fine si è arresa con dignità e ha voluto che i suo ideali e la sua appartenenza ai valori della sinistra venissero ricordati; infatti, ha donato tutti i suoi libri, tantissimi, alle Compagne e ai Compagni di Art. 1 MDP di Ragusa. Una libreria collocata nel salone della sede di Art. 1, custodirà la memoria di Angela, una donna sempre impegnata nel cercare di affermare una società più giusta.

Angela ha iniziato a lavorare giovanissima presso il gruppo del PCI al Senato della Repubblica e man mano ha seguito i cambiamenti dello storico Partito fino a quando non è arrivata la malattia che l’ha lacerata. Tuttavia ha continuato a lottare sia per sconfiggere il suo male sia per l’impegno politico e sociale. Tutti la ricorderanno combattiva e sorridente. Domani la commemorazione. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif