Appuntamenti Comiso

Comiso: Som Legal Trio Quasi Acustico, con Patrizia Capizzi

4 aprile

Comiso - Mercoledi 4 Aprile Circolare Jazz approda nei locali della Pro Loco Comiso dove verrà presentato il gruppo SOM LEGAL TRIO QUASI ACUSTICO  con la raffinatissima voce di Patrizia Capizzi. Concerto dedicato alla variopinta bellezza della musica Brasileira, con una selezione di brani di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Noel Rosa, Ary Barroso, Roberto Menescal, Joao Donato, Tom Jobim, Joao Gilberto, Elis Regina, Leny Andrade.
Circolare jazz è un omaggio ai circoli e ai luoghi di incontro, di socialità e di formazione culturale di Comiso.

I luoghi in cui si svolge la manifestazione sono tre: il Circolo Gesualdo Bufalino di Corso Vittorio Emanuele, la Biblioteca Comunale e la Pro Loco. È  iniziata mercoledì 21 Marzo e durerà per 6 incontri ogni mercoledì di Aprile e l’ultimo incontro Martedì 24 Aprile.
Promotori e organizzatori della manifestazione sono Sandro Migliore e Giovanni Lazzaro in collaborazione con l’associazione Tellurica.

“Abbiamo proposto ai vari circoli questa idea – dice Sandro Migliore -  che è stata subito accolta con favore dai responsabili delle associazioni e quindi ci siamo messi al lavoro per regalare alla città questa iniziativa che vuole essere un omaggio a questi luoghi di socialità e di animazione culturale e sociale che sono i circoli e le associazioni culturali.

“Con vero piacere presentiamo questa manifestazione – aggiunge Giovanni Lazzaro -che abbiamo organizzato con il patrocinio del Comune di Comiso e la fattiva collaborazione del Circolo Gesualdo Bufalino e di alcuni sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Abbiamo progettato una Rassegna di Musica di qualità che spazia dal jazz al folk dalla canzone popolare siciliana alla bossanova.”

Circolare Jazz  fa parte di un progetto e un’idea che si chiama La Città Felice che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza di tutti, pubblico e privato, verso azioni che aumentino il valore delle città potenziandone bellezza, cultura e senso di comunità.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif