Appuntamenti Scicli

Scicli, due spettacoli allo Spazio Teatrale Officinoff

7 e 8 aprile

Scicli - La strada all'altezza degli occhi di Donatella Diamanti
Si è spesso detto che la realtà supera la fantasia: ma, spesso, tra queste due dimensioni opposte, se ne frappone una terza, che è quella del sogno. E il sogno può, a sua volta, diventare incubo. Cosa si nasconde nel passato di una giovane donna reso tristemente chiaro da un presente che appare senza speranza? E, soprattutto, che cosa riserva il futuro a questa creatura che irrompe in scena in una strana atmosfera a metà tra la realtà e l’incubo? Il gioco si complica quando a casa della donna – o, per dirla più correttamente, nella sua vita – fa la sua comparsa una strana figura di vagabondo della notte che assume, quasi suo malgrado, il ruolo di una peculiare pietra di paragone. Riflettendosi l’uno nell’altro entrambi vengono quasi costretti a svelarsi, ma ogni volta che sembrano prendere una decisione qualcosa li sospinge indietro. Questo fino all’imprevedibile finale, che chiude la storia ma non dissipa ogni dubbio. Con Gisella Burderi, Salvo Nicita e Federico Adamo. La Regia è di Salvo Giorgio.
In scena sabato 7 aprile e sabato 14 aprile, sempre alle 21,00, presso lo Spazio Teatrale Officinoff di via dei Lillà 71 a Scicli. Info e prenotazioni al 3474999096.
 

I tre porcellini

Una fiaba semplice e molto conosciuta, quelle de “I tre porcellini”, stravolta nel suo adattamento ma non nella sua essenza. Essa racchiude innumerevoli messaggi, come la dedizione al lavoro, l'altruismo, l'importanza di creare rapporti. I tre protagonisti pensano inizialmente solo a se stessi, vinti dalle loro diversità, ignorando che sono proprio queste a renderli unici e speciali. Il segreto di tutto sta nella comprensione: capirsi, parlare, confrontarsi e regalarsi a vicenda un po' di tempo per condividere insieme le cose che ognuno di noi si porta dentro. Con Fabio Guastella, Luca Iacono ed Anita Indigeno.
In scena domenica 8 aprile alle ore 17,00 ed alle ore 18,30 presso lo Spazio Teatrale Officinoff di via dei Lillà 71 a Scicli. Info e prenotazioni al 3474999096.