Appuntamenti Caltagirone

Caltagirone: Officine emotive. L'armonia di Piero Guccione

Venerdì 13 aprile

Caltagirone - "Officine emotive", corso di alfabetizzazione alle arti visive, organizzato dal Museo diocesano di Caltagirone continua a proporre interessanti appuntamenti. Il prossimo evento in programmazione è "L'armonia".
Venerdì 13 aprile alle ore 18 protagonista sarà "L'Armonia" vista da Piero Guccione, artista ragusano di fama internazionale, da Antonio Canova, da Piet Mondrian, Giuseppe Ungaretti, Giacomo Leopardi, Ferdinando Pessoa, Michelangelo Antonioni, Radiohead, Sia. Ospite sarà la ballerina della scuola Mea Danza, Carlotta Floridia.

Fino al 23 novembre 2018, altri incontri a cura di Elisabeth Occhipinti e Mario Luca Testa, affronteranno la storia dell’arte non con un linguaggio tecnico ma puntando alla comprensione e alla fruizione da parte del grande pubblico. "Officine emotive" vuole creare momenti di aggregazione e di confronto che mettano in relazione discipline e interessi diversi. Ogni incontro è strutturato in modo originale, sulla base di un dialogo crossmediale, che vede l’intervento di ospiti (artisti, musicisti, ballerini, attori) che daranno dinamicità al tema trattato.

Il fine è quello di innescare l’elemento “curiosità” e nutrire la conoscenza. Per Info e prenotazioni e-mail: didattica@museodiocesanocaltagirone.it cell.: FABIO 3917793320 | ELISABETH 3285658519 | MARIO LUCA 3338411602 Ideato da elisabeth occhipinti e Mario Luca testa
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif