Ospiti a Rai 1
di Irene Savasta

Prima ha salutato Maria De Filippi, proprio come si conviene ad un galantuomo. Poi, intervistato da Fabio Fazio, ha parlato del nuvo videoclip uscito un paio di giorni fa e che sta riscuotendo un buon successo di critica e di pubblico. Stiamo parlando di Biagio Antonacci e dell’inseparabile Mario Incudine, ospiti ieri sera da Fabio Fazio a “Che Tempo che fa” su Rai 1. Il singolo “Mio Fratello”, è la storia del perdono di una famiglia o, come ha detto Mario Incudine “La parabola del figliol prodigo 2.0”.
In un’era in cui odio e rancori personali sono all’ordine del giorno e in cui l’egoismo è diventata l’unica moneta accettata dalla società, Biagio Antonacci e Mario Incudine hanno scritto una canzone “rivoluzionaria”, in cui si parla di perdono e in cui non si deve mai pensare di dimenticare gli affetti più sinceri e profondi. Il videoclip, girato da Gabriele Muccino ha come interpreti, infatti, due fratelli d’eccezione: Rosario e Beppe Fiorello, seduti ad un tavolo e “riconciliati”, nella finzione, proprio da Antonacci.
La canzone, oltre a lanciare l’ultimo album di Antonacci, segna anche una crescita professionale non indifferente di questo prolifico artista italiano.
biagio antonacci e mario incudine che tempo che fa (1) from Ragusanews on Vimeo.
© Riproduzione riservata