Sport Chiaramonte Gulfi

Racchette di Classe: Chiaramonte rappresenterà la Provincia a Roma

Al Foro Italico in occasione degli internazionali di tennis previsti a maggio.

Chiaramonte Gulfi - L’istituto Serafino Amabile Guastella ed il Circolo Tennis Chiaramonte sono stati selezionati per rappresentare la Provincia di Ragusa al Foro Italico in occasione degli internazionali di tennis previsti a maggio.
Tutto è nato dal progetto “Racchette di Classe” promosso dalla Federazione Italiana Tennis, validato dal Coni e dal MIUR-Ministero dell’Istruzione.

Il progetto, prevede, in una prima fase, dieci lezione di tennis ludico-ricreative e gioco-sport per ogni classe di 3° 4° e 5° elementare. Una seconda fase, prevede il confronto dei migliori 4 alunni di ogni istituto del territorio Provinciale.
Chiara Cugnata, Mario Scifo, Beatrice Presti e Tommaso Morando, accompagnati dall’istruttore di tennis Alessandro Cascone, si sono confrontati con gli alunni degli altri istituti arrivando primi su otto scuole e aggiudicandosi così l’intera posta in palio e staccando il biglietto per Roma a rappresentare l’intera Provicia. 

Soddisfazione da parte del dirigente scolastico, Giovanni Giaquinta, che per primo ha creduto nella proposta di “adozione” del progetto. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Del Circolo Tennis Chiaramonte, Matteo Filesi.