Appuntamenti Ragusa

Andrea Marcolongo a Ragusa

Scrittrice 31enne

Ragusa - La Libreria Ubik di Ragusa Ibla ospita Andrea Marcolongo, che presenta il suo secondo libro "La misura eroica" ed. Mondadori sabato 28 aprile alle ore 17:00 presso i locali dell'auditorium del Liceo Classico Umberto I di Ragusa.

Andrea Marcolongo, scrittrice, ha 31 anni, si è laureata in Lettere Antiche all'Università degli Studi di Milano. Nella sua vita ha molto viaggiato e ha vissuto in dieci città diverse, ora ha scelto di vivere in Bosnia Erzegovina, a Sarajevo. Il suo libro d'esordio dedicato all'amore per il greco, La lingua geniale, con oltre 100.000 copie vendute solo in Italia, è diventato un caso editoriale tradotto in 17 paesi. Scrive di libri e di cultura per «La Stampa» e «D di Repubblica».

Quella narrata da Apollonio Rodio nelle Argonautiche, e magnificamente ripresa da Andrea Marcolongo in queste pagine, è la storia universale e sempre attuale del delicato passaggio all’età adulta di un ragazzo e una ragazza, che trovano la «misura eroica» attraverso il viaggio e l’amore. Ed è il racconto della difficile arte di partire, abbandonando la terraferma e varcando quel confine che siamo chiamati a superare ogni volta che qualcosa di potente ci accade e ci cambia per sempre. Per diventare grandi, non importa quanti anni si abbiano.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg