Attualità Scicli

Nasce Tecne99 a Scicli

La sede operativa è il “Piccolo Teatro Stabile” di via dei Lillà n°77

Scicli - Piuttosto che una semplice Associazione culturale, è un ambizioso progetto di riqualificazione del contesto urbano del Villaggio Jungi. Nel vortice delle molteplici espressioni artistiche, l'obiettivo è quello di creare una piattaforma interattiva e sinergica attraverso cui le realtà culturali già presenti sul territorio potranno usufruire dello spazio offerto da Tecne99 per dare una svolta alla routine sciclitana. La novità consiste esattamente in questo: fare Arte e farla insieme, creare non piccole nicchie ma una piazza virtuale in cui vari pubblici possano incontrarsi e stimolarsi a vicenda.

La sede operativa è il “Piccolo Teatro Stabile” di via dei Lillà n°77, nel teatro dove già opera la Compagnia “Amici di Matteo” dal 1988.

Nello specifico l'intento è quello di trasformare la storica sede in uno spazio polifunzionale senza vertici o gerarchie di sorta, nell'ottica di una gestione orizzontale grazie a cui sarà più facile mantenere attivo il progetto. Tutti potranno provare ed esibirsi: Tecne99 intende proporsi come polo magnetico e democratico di intrattenimento, socialità e condivisione.
Martedì 24 aprile 2018, alle ore 20:30, è prevista l’inaugurazione della sede, dei nuovi spazi e dell’Associazione stessa. Il programma della serata prevede la presentazione di Tecne99 alla stampa e al pubblico, sarà un momento per conoscersi ma anche un'anticipazione del futuro prossimo dell'associazione e dello spazio.