Appuntamenti Ragusa

Al teatro don Bosco di Ragusa il musical Andersen's Solitude

14 aprile

Ragusa - ll prossimo 14 aprile 2018 - alle ore 21:00 - presso il Teatro Don Bosco di Ragusa in Corso Italia n. 447 si svolgerà il musical originale "Andersen's Solitude", le cui drammaturgie, liriche e regia sono di Fabrizio Romagnoli, mentre le musiche sono di Claudio Santomauro e che è stato prodotto da LA PIAZZA DEGLI ARTISTI.
Si tratta di una commedia musicale farcita da situazioni comiche, ironiche, sarcastiche, dissacratorie, assurde e paradossali con liriche che enfatizzano l'universalità delle fiabe dell'omonimo scrittore, attraverso musiche originali capaci di creare atmosfere uniche e singolari.

Il Cast è formato da sette talentuosi performers palermitani che, sebbene dotati di differenti peculiarità artistiche, ben si amalgamano nel rappresentare – attraverso le favole di Hans Christian Andersen – la variegata storia descritta da Fabrizio Romagnoli; ulteriore valore aggiunto di notevole rilevanza umana riveste la presenza all’interno del cast di un’attrice in situazione di disabilità che – abbattuti i diffusi stereotipati preconcetti – da anni studia canto e recitazione, ed ha rivestito un meritato ruolo, pienamente integrato, nella compagine artistica.
L'opera ha debuttato al Teatro Orione di Palermo lo scorso 24 Marzo, replicando il giorno dopo e riscuotendo grandi consensi di pubblico e di critica.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif