Appuntamenti Noto

Il signore delle Granite questa sera su Netflix. VIDEO

All'inerno del programma Chef’s Table Pastry, format internazionale dedicato alla pasticceria.

Noto - Corrado Assenza, il Signore delle granite del caffè Sicilia di Noto, questa sera protagonista su Netflix all'interno del nuovo programma "Chef’s Table Pastry", format dedicato alla pasticceria internazionale, stasera all'esordio. E per esordire in grande stile, Corrado Assenza parlerà della sua esperienza, del suo modo di approcciarsi alla pasticceria e di come ha rivoluzionato questo concetto in italia, partendo dalla piazza in assoluto più difficile: la Sicilia, dove il sapore dolce-dolce è un attributo millenario.

Una terra in cui, al di là delle nevere dell’Etna dove si attingeva il ghiaccio per le granite, il freddo era un miraggio e i frigoriferi nemmeno immaginabili.  La rivoluzione dei fratelli Assenza è cominciata un quarto di secolo fa: tutto o quasi era consentito, a patto di non mettere in discussione le dolcissime fondamenta della pasticceria tradizionale.

E da questa rivisitazione che non tradisce, è nata l'idea di pasticceria di Corrado Assenza: idee lungimiranti ma semplici, prodotti di qualità e quel pizzico giusto nel saper osare.  Non a caso, il Caffè Sicilia di Noto è diventata una meta imprescindibile per chi visita la città barocca.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif