Attualità Chiaramonte Gulfi

Chiaramonte: Erbesso Gran Riserva Oro miglior DOP d'Italia 2018

Oleificio Gulino

Chiaramonte Gulfi - L’Erbesso Gran Riserva Oro, olio Dop Monti Iblei prodotto da Oleificio Gulino, ha vinto L'orciolo D’oro, il più antico concorso degli oli e fra i più prestigiosi in assoluto, ed è stato giudicato Miglior Olio D.O.P. d'Italia 2018. Al concorso Orciolo d’Oro, concorso che si svolge ogni anno a Pesaro, partecipano aziende da tutta Italia.

Naturalmente, grandissima soddisfazione è stata espressa da Antonello ed Eugenio Presti, proprietari di Oleificio Gulino, a cui la notizia è stata comunicata ieri sera. Erbesso Gran Riserva Oro è un olio che all’olfatto ha un sentore di pomodoro verde, erba appena falciata e di lattuga.

Al gusto, invece, si avverte un persistente sentore di carciofo e ha un livello di piccante-amaro molto equilibrato. Si adatta particolarmente alle zuppe di legumi, alle carni arrostite, alle insalate di radicchio, sui formaggi freschi e per la preparazione di pesce alla griglia. Un altro importante riconoscimento, dunque, che si aggiunge al già vasto medagliere dell’olio chiaramontano, eccellenza di questa terra.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif