Attualità Ragusa

Ragusa: Vaccinarsi perchè?

Un convegno che si è svolto il 12 aprile

Ragusa - Il Leo Club Ragusa ha organizzato giovedì 12 Aprile alle ore 11:00 a I.I.S. G.B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi, presso l’auditorium del Liceo Classico, una Conferenza nell’ambito del Tema di sensibilizzazione Nazionale Leo4Health, dal titolo “Vaccinarsi perché”.
Alla conferenza erano presenti il presidente del Leo Club Ragusa Andrea Giummarra i soci Carla Barone e Francesco Russotto e il relatore il Dott. Giancarlo Gambuzza dirigente medico presso U.O.C. Malattie Infettive Ospedale Civile di Ragusa.

La conferenza ha visto coinvolti tre classi del I Liceo con la partecipazione di circa 60 studenti. La conferenza ha avuto grande successo numerosi anche gli interventi fatti da parte degli studenti.
IL progetto “Leo4Health” si rivolge all’opinione pubblica per far comprendere alla popolazione l’importanza delle vaccinazioni avente come obiettivo spiegare cosa siano i vaccini e perché i singoli soggetti e la società possano trarne vantaggi, sfatando alcuni miti che si sentono dire in giro

Il presidente del Leo Club Ragusa: Ringrazio il dirigente scolastico la Dott.ssa Nunziata Barone per averci concesso la possibilità di realizzare la conferenza e il Dott. Giancarlo Gambuzza per la sua disponibilità. E’ stato bello vedere tanti ragazzi interessati, oggi giorno è sempre più importante fare chiarezza sull’argomento dei vaccini, così da poter tutelare non solo noi stessi ma anche chi ci sta intorno, debellando cosi molte malattie.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif