Appuntamenti Ragusa

Ragusa: Mario Incudine al teatro Donnafugata

7 e 8 aprile

Ragusa - Mario Incudine chiude la stagione teatrale al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla con lo spettacolo musicale “Mimì, volere volare”, dedicato al grande Domenico Modugno. Sarà recuperato venerdì e sabato prossimi, alle ore 20.30, l’appuntamento con il cantautore siciliano che avrebbe dovuto esibirsi gli scorsi 7 e 8 aprile. Due serate emozionanti ospitate dal gioiello ibleo, che faranno rivivere il repertorio più particolare dell’indimenticabile Modugno, le sue canzoni in dialetto di inizio carriera. La regia è di Moni Ovadia e di Giuseppe Cutino, che cura anche la messa in scena, i testi di Sabrina Petyx e gli arrangiamenti dello stesso Incudine.

Sarà un ritorno appassionante e coinvolgente a quel mondo che Modugno ha saputo ben descrivere con le sue canzoni e la sua voce: un vero e proprio cantastorie di vicende popolari che altrimenti sarebbero andate perdute per sempre e che invece, grazie ad uno degli artisti italiani più apprezzati di sempre, sono divenute patrimonio collettivo. Sul palco, con Incudine, anche i musicisti Antonio Vasta, Antonio Putzu, Manfredi Tumminello, Pino Ricosta ed Emanuele Rinella.
Una chiusura in grande stile per la fortunata stagione teatrale del Teatro Donnafugata da tutti sold out, diretta da Vicky e Costanza Di Quattro, con la collaborazione di Clorinda Arezzo, che gode del supporto dell’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa e del contributo di vari sponsor privati. Per info e prenotazioni contattare 334.22.08.186 o info@teatrodonnafugata.it. Come di consueto, le due serate saranno accompagnate dall’aperitivo curato dalla Pasticceria Di Pasquale per la Cultura.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif