Appuntamenti Modica

L'Amato Jazz Trio presenta a Modica il nuovo album

21 aprile

Modica - Il ritmo della musica jazz protagonista di tre imperdibili appuntamenti al Teatro Garibaldi di Modica, all’interno dell’iniziativa “Jazz at the theatre”, promossa dalla stessa Fondazione Teatro Garibaldi e dal Thelonious jazz club di Modica.
Primo appuntamento in programma, sabato 21 aprile, alle ore 21.00, è il concerto “One Day” dell’Amato Jazz Trio, composto da Elio Amato al pianoforte e trombone, Alberto Amato al contrabbasso e Loris Amato alla batteria, che presenterà il nuovo album “One day”. Un trio siciliano che ha riscosso nella sua lunga carriera – la prima formazione risale alla fine degli anni ’70, l’attuale è del 2005 – ampio apprezzamento di pubblico e critica, in festival e manifestazioni in tutta Italia, confermandosi come una delle realtà più suggestive del panorama nazionale. Una personalità artistica forte ed originale che negli anni si è perfezionata, divenendo musica raffinata, densa, di forte stampo mediterraneo.

Il secondo appuntamento con “Jazz at the theatre” sarà invece sabato 28 aprile, sempre alle ore 21.00, con il ragusano Enrico Lacognata al pianoforte in “Piano solo”, mentre chiuderà la proposta dedicata al jazz, sabato 5 maggio, stesso orario, il Choice Quartet nel concerto “Battiti asincroni”. Sul palco del teatro modicano Roberto Barni alla batteria, Armando Barni al sax alto, Sergio Battaglio al sax tenore e Massimiliano Gintoli al basso elettrico, impegnati in brani dalla musicalità originalissima che rimanda ad atmosfere tipiche delle culture Balcaniche e del bacino del Mediterraneo.
Tre appuntamenti che vanno ad arricchire la proposta artistica che la Fondazione ha messo a punto, confermando l’elevato livello culturale ormai raggiunto dall’ente modicano.

I biglietti dei concerti che sono tutti fuori abbonamento possono essere acquistati online, sul circuito  www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica, selezionando la data prescelta, o al botteghino del teatro. Per info: fondazioneteatrogaribaldi.it.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1526885848-3-antonio-ruta.png