Economia Modica

Chocomodica escluso dai contributi della Regione

C’è tempo fino al 7 maggio per presentare eventuali osservazioni

Modica - 68 manifestazioni turistiche: sono quelle ritenute ammissibili a finanziamento dall’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo per il 2018. È quanto si evince dalla circolare del Servizio 6 – Spettacolo: Manifestazioni e Iniziative che rende noto online l’elenco delle istanze ammissibili a finanziamento e quelle inviate fuori tempo massimo. Tra gli esclusi eccellenti il Chocomodica e la XXI edizione della rievocazione storica di Trapani lungo i tornanti di Monte Erice.

Per quegli eventi che non sono rientrati tra i finanziabili c’è tempo fino al 7 maggio per presentare eventuali osservazioni, da inviare all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it.

Anche quest’anno, come rileva il sito qds.it, si conferma il trend della tradizione religiosa, per tra le manifestazioni che hanno ricevuto l’ok ci sono in buona parte feste patronali, con tradizioni storico-religiose importanti, e altri appuntamenti divenuti un punto di riferimento non solo per l’isola. Tra questi spiccano il Palio dei Normanni di Piazza Armerina; il festival “Belliniano” giunto alla decima edizione; la Scala illuminata di Caltagirone; le Vie dei Tesori di Palermo; il Carnevale di Cinisi; i cento anni della Targa Florio; e i pani di San Giuseppe a Salemi.

L’anno scorso furono soltanto 50 gli eventi che usufruirono dei finanziamenti.