Appuntamenti Scicli

Scicli, due spettacoli teatrali allo spazio OfficinOff

Sabato e Domenica, 28 e 29 aprile

Scicli - Continuano gli spettacoli nello Spazio Teatrale "OfficinOff" di via dei Lilla 71 a Scicli. Sabato 28 aprile alle ore 21.00, ultimo appuntamento della rassegna "Teatro. E non solo Massimo Leggio, nello spettacolo "Parole in libertà". Si tratta di un viaggio semiserio da Napoli a Palermo nella letteratura italiana; un recital intenso ed imprevcedibile, un gioco linguistico dal ritmo sostenuto ed incalzante, contrappuntato e commenatto dalle musiche eseguite dal vivo da Emili Assenza, chitarrista ragusano. giochi di parole, virtuosismi linguistici, poesia. Un "divertissement" senza tempo, che condurrà il pubblico dalle intense sonorità napoletane, alla letteratura colta, alla sagacia del nostro dialetto.

Domenica 29 nuovo appuntamento con il teatro per i più piccoli. Chiaraluce Fiorito porterà in scena "Nel giardino degli incanti - le avventure del giovane che si trasformò in statua". Una simbolica borsa contenente pagine di memoria, memoria di racconti tramandati oralmente. Recupero della antica voce del cuntastorie passando atrtaverso la tecnica del racconto e "azioni".

Una fiaba tradizionale dell'antico popolo rumeno fa da collante alle tradizionali sononorità siciliane e marionettistiche. Giardini incantati, foreste nere, un cervo d'oro dal canto di un usignolo e tanto altro ancoraa in un racconto itinerante ed interattivo. Due spettacoli alle ore 18 e 19,30 di domenica. per informazione e prenotazioni 3474999096.