Appuntamenti Taormina

Valery: Teresa Mannino al teatro antico di Taormina

Mercoledì 25 luglio al teatro di Verdura di Palermo e venerdì 27 luglio al teatro Antico di Taormina, entrambi alle ore 21.15.

Taormina - L'attrice comica palermitana Teresa Mannino, torna sulle scene con "Valery", una rilettura ironica di un grande classico della nostra tradizione: La Traviata. Teresa Mannino, per la prima volta, cavalcherà la scena di uno dei luoghi più affascinanti e rappresentativi della Sicilia: il Teatro Antico Taormina.
Lo spettacolo si svolgerà in due date: mercoledì 25 luglio al teatro di Verdura di Palermo e venerdì 27 luglio al teatro Antico di Taormina, entrambi alle ore 21.15.

Il grande amore di Violetta e Alfredo sarà raccontato in modo decisamente più irriverente,  per la regia di Alberto Cavallotti. Il direttore e l’arrangiatore sarà Alberto Maniaci. Parteciperanno allo spettacolo con Teresa Mannino, il tenore Luca Canonici, il soprano Maria Francesca Mazzara e il baritono Francesco Vultaggio, che saranno accompagnati dall’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. I tre cantanti protagonisti insieme a Teresa Mannino interpreteranno i passi più famosi delle canzoni de "La Traviata", arricchendone il racconto e il commento.

Nel racconto uno spazio dedicato anche per Giuseppe Verdi, troppo spesso accomunato, secondo Teresa Mannino, all’immagine del “vecchietto con la barba stampato sulla banconota da 1000 Lire".

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif