Attualità Tv

L'uomo Orchestra di Giarratana a La Corrida. VIDEO

Un Cantastorie siciliano

Lui è Giuseppe Garaffa, detto Massimo, magazziniere, giarratanese e si è esibito sul palco de "La Corrida" durante la puntata del 18 maggio andata in onda su Rai 1 con un medley di canzoni folkloristiche siciliane a suon di...strumenti musicali cuciti addosso alla sua persona. 36 anni, è stato definito "L'uomo orchestra". Al programma di Carlo Conti, nuova edizione della storica La Corrida condotta da Corrado, si è presentato con addosso 8 strumenti musicali: trombette, campanelli, Kazoo, tamburo a cornice e molto altro.

Garaffa, ha interpretato in poco meno di tre minuti tre brani: "Ciuri ciuri"/"Buonasera signorina"/"C'è la luna mezz'o mare". Ed è stato un successo: pazienza, non ha vinto la puntata, ma Garaffa si è portato a casa gli applausi del pubblico e ha dichiarato di sentirsi un cantastorie e che secondo lui, questa antichissima professione, dovrebbe essere riconosciuta.

Per rivedere la sua esibizione:

https://www.raiplay.it/video/2018/05/L-uomo-orchestra-con-Ciuri-ciuri-Baci-Oh-Marie-Buonasera-signorina-Quant-e-l-aria-la-me-zita-C-e-la-luna-mezz-o-mare-Giuseppe-Garaffa---18052018-b47e7591-60ab-4ff3-8fd1-3782fc55fd93.html