Sport Vittoria

Giornata dello sport, le iniziative a Scoglitti

3 giugno

Vittoria - Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.
Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani. La giornata sarà incentrata, quest’anno, sul tema "Lo sport difende la natura", vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l'Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.
 

Il consigliere delegato allo Sport Stefano Frasca illustra le iniziative cittadine: “Anche Vittoria, ma nello specifico la nostra bellissima frazione Scoglitti, sarà animata da questa importante giornata sotto il coordinamento del Coni di Ragusa. Grazie alla piena disponibilità dell'amministrazione
sabato in piazza sorelle Arduino, a partire dalle ore 17 fino alle 20, si terrà un torneo organizzato dalla società Vigor basket del coach Occhipinti.

Sarà presente - per una bella sfida - la società Passalaqua Ragusa, con le categorie aquilotti e gazzelle, e le rappresentative maschili e femminili. Invece domenica pomeriggio, sempre a Scoglitti alle ore 17, ci sarà una esibizione dell'ASD. Accademia Fudokan Karate Club Italia di Vittoria del maestro Gianni Ferrara . Ancora una volta lo sport rimarca la sua funzione di socializzazione e Vittoria e Scoglitti saranno presenti per celebrare al meglio questa grande festa”.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg