Cronaca Vittoria

Vasto incendio vicino al Club Med, evacuate 700 persone. Richiesti canadair

Probabile l'evacuazione del sito.

Vittoria - Un vasto incendio si è sviluppato nella zona del Club Med, nei pressi di Kamarina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Secondo le primissime informazioni, si tratterebbe davvero di un incendio di grandi dimensioni.

Sono stati richiesti gli interventi dei Canadair in quanto l'incendio, a causa anche del forte vento, è diventato molto ampio.

Al momento, tutto il personale e gli ospiti del Club è stato radunato sulla spiaggia, per motivi di sicurezza. In tutto, sono circa 700 persone.

Dalle 13 circa, i vigili del fuoco stanno operando fuori e dentro il Club Med, dove il forte vento e l’incendio del canneto ha imposto l’evacuazione degli alloggi.
Il dipartimento della P.C. ha disposto l’invio di alcune squadre di volontari, il Dipartimento Ripartimentale della Foreste ha richiesto il proprio personale per il coordinamento da terra. Allertati i canadair.

Alcune persone, a causa dell'ansia, del caldo e del fumo, hanno avuto dei leggeri malori, in particolare svenimenti. Sono stati trasportati in pronto soccorso, ma per fortuna nulla di grave.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif