Cronaca Chiaramonte Gulfi

Il bosco incantato: progetto della scuola dell'infanzia di Roccazzo

Lo spettacolo si è svolto ieri sera.

  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2018/1528442016-1-bosco-incantato-progetto-scuola-infanzia-roccazzo.jpg&size=666x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2018/bosco-incantato-progetto-scuola-infanzia-roccazzo-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2018/1528442016-1-bosco-incantato-progetto-scuola-infanzia-roccazzo.jpg

Chiaramonte Gulfi - Un progetto con finalità educative per insegnare ai bambini, sin dalla più tenera età, a rispettare la natura e in particolare il bosco. Si è svolto ieri sera a Roccazzo, presso la Scuola dell’Infanzia, uno spettacolo ideato dalle maestre Licia Incardona, Paola Rosso, Concetta Gulino, Cettina Ciancio e sviluppato  dalla maestra Rosalba Chillemi, in collaborazione con la maestra Salvina Gravina e il dj Mario Molè, dal titolo “Il bosco incantato”,  avente come tema principale il terribile incendio che si è verificato l’anno scorso il 30 giugno a Chiaramonte e che ha portato alla devastazione di gran parte della Pineta.

In chiave metaforica, i bambini hanno eseguito balletti, poesie e canti che hanno voluto rappresentare la nascita del bosco fino all’ incendio del 30 giugno. Dopo la morte, però, avviene la rinascita e la speranza, dunque, di una nuova vita. Il progetto si è chiuso con i saluti sulle note della canzone Chiaramonte (di Lucifora e Castello).
In tutto, hanno partecipato circa 40 bambini.
Lo spettacolo si è avvalso della collaborazione della maestra Un ringraziamento, inoltre, anche al Dirigente scolastico, il preside Giovanni Giaquinta e a tutti i collaboratori scolastici.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg