Appuntamenti Taormina

Noel Gallagher a Taormina

Apre la stagione concertistica e di eventi del Teatro Antico

Taormina - Sarà Noel Gallagher ad aprire stasera la stagione dei concerti estivi al Teatro Antico di Taormina. L'ex Oasis è il primo big della musica mondiale ad esibirsi in quella splendida cornice. In tutto, sono previsti una cinquantina di eventi, concentrati in tre mesi.

Oltre all'ex Oasis, tra i big della musica mondiale spiccano Sting (1 agosto assieme all'artista giamaicano Shaggy), e l'ex Beach Boys, Brian Wilson, in scena l'11 agosto per la sola data italiana del tour mondiale per i 52 anni dall'uscita di Pet Sounds, album capolavoro del pop statunitense.
I biglietti saranno disponibili al botteghino a partire dalle 18 e, stranamente, non è previsto il pienone, anche se sono attesi fan da fuori Sicilia.

Il programma prevede alle 19.30 l'apertura dei cancelli e alle 21.45 l'inizio del concerto. Il chitarrista 51enne di Manchester sarà accompagnato dagli High Flyng Birds e presenterà i brani tratti dal suo ultimo album, "Who built the moon?", il terzo da solista. Non mancheranno anche gli storici brani degli Oasis, da cui ormai Noel si è sciolto definitivamente a causa dei contrasti con il fratello Liam.
Per Noel Gallagher quella di oggi, a Taormina, sarà la prima delle quattro tappe italiane dello Stranded on the Earth World Tour, che proseguirà poi il 21 giugno a Napoli, il 22 a Roma e il 23 a Milano.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif