Attualità Chiaramonte Gulfi

Suor Cristina a Chiaramonte: la vera felicità è nei piccoli gesti. VIDEO

Intervista di Irene Savasta

Chiaramonte Gulfi - E' arrivata a Chiaramonte da meno di un'ora e ha già iniziato le prove del concerto di stasera, che si svolgerà in piazza Duomo a partire dalle ore 21.30: Suor Cristina Scuccia, diventata famosissima al grande pubblico dopo aver vinto The Voice, effettuerà una tappa del suo "Felice Tour" proprio nella cittadina iblea, in onore dei festeggiamenti di San Giovanni Battista.

Ed è la sua prima esibizione in provincia di Ragusa in assoluto. Suor Cristina è una donna piena di energia, che cerca di comunicare grazie al suo dono la "felicità delle piccole cose", come le chiama lei. Dopo aver vinto The Voice, Suor Cristina non si è mai fermata: notevoli, infatti, sono le sue interpretazioni nei musical e ha riscosso un grandissimo successo anche in America, tanto da essere seguita sui social da artisti del calibro di Madonna.

La felicità è il tema portante del suo tour. "Ho un desiderio incolmabile di felicità", ci spiega. "Le cose materiali ci svuotano. La vera felicità sono le piccole cose, i piccoli gesti. Per me la felicità è cucinare per le mie consorelle". Non era certo la prima volta che Suor Cristina veniva a Chiaramonte: essendo originaria di Comiso, infatti, conosce molto bene la cittadina. Poi, ci confida un ricordo d'infanzia: "In estate si veniva a Chiaramonte per fare la passeggiata. Chiaramonte era la meta del fresco".

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif