Cronaca Ispica

Ispica: ritrovato gasolio e attrezzi agricoli rubati

Sono stati rinvenuti 8 fusti in plastica contenenti circa 200 litri di gasolio e, poco distante, occultati tra la vegetazione sono stati trovati alcuni attrezzi edili e da giardinaggio.

Ispica - La polizia ha recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari merce ritrovata giovedì scorso nelle campagne ispicesi, durante un servizio. In particolare, in zona periferica, è stato scoperto un sito utilizzato dai ladri come nascondiglio.
Dietro ad un muretto sono stati rinvenuti 8 fusti in plastica contenenti circa 200 litri di gasolio e, poco distante, occultati tra la vegetazione sono stati trovati alcuni attrezzi edili e da giardinaggio.

Nel giro di qualche ora gli Agenti riuscivano a rintracciare i legittimi proprietari, entrambi residenti ad Ispica a cui restituivano gli oggetti rinvenuti.
Il primo, responsabile di una ditta edile del luogo, dichiarava ai poliziotti di aver  subito più volte il furto di carburante contenuto nei serbatoi di grossi mezzi pesanti. Le modalità del furto erano sempre le stesse: i ladri di notte e soprattutto nei weekend si introducevano all’interno dell’azienda e dopo aver tranciato i tubi in gomma dei mezzi pesanti ivi parcheggiati,  riempivano i fusti di plastica con il gasolio contenuto nei  serbatoi. La seconda vittima, invece, è un imprenditore agricolo.