Attualità Ragusa

Gli anni più belli a Villa Maria. A un costo sostenibile

In via Psaumida a Ragusa una struttura d'eccellenza

Ragusa - "Gli anziani sono quelli che non dovendo più rincorrere il futuro, possono permettersi di vivere pienamente il loro presente". Che sia oggi, domani o dopodomani la terza età siamo noi.
L'aspettativa di vita continua a crescere e l'Italia si conferma tra le dieci nazioni più longeve del mondo. Lo sviluppo dei sistemi sanitari e di assistenza sociale, sono il nostro futuro.
La terza età è quella che possiamo ribattezzare "l'età delle nuove occasioni". E la nostra nuova grande occasione è stata quella di visitare Villa Maria. Un luogo che abbiamo scoperto essere molto più di una casa di cura per anziani. Le residenze sono infatti la loro casa. "Benvenuti a casa" è lo slogan della Casa gestita da Maria Pulichino.
"Il presente è un'inesauribile fonte di occasioni ed esperienze, a qualsiasi età. Ecco perché noi di Villa Maria concentriamo gran parte delle nostre energie sulla qualità del day-by-day in ogni singolo servizio, proposta e attività. Per ogni livello di autosufficienza c'è un grande potenziale da scoprire, conoscere, stimolare. Occorre farlo con professionalità e competenza, ma anche con passione ed entusiasmo. Da anziani il rischio maggiore è quello di chiudersi in se stessi. Ecco perché occorre stimolare e incentivare tutti i possibili rapporti di scambio, di confronto e dialogo. Gli anziani non devono avere una casa in cui chiudersi a doppia mandata, ma devono trovare uno spazio-casa che abbia una finestra sempre aperta sul mondo".
Il costo della permanenza a Villa Maria è sostenibile e offre un rapporto qualità prezzo di assoluto vantaggio.

Villa Maria si trova a Ragusa, in via Psaumida, 24. Telefono: 0932654216. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif