Attualità Pozzallo

Fico visita l'hot spot di Pozzallo: Io i porti non li chiuderei

Si smarca da Salvini

Pozzallo - Visita , in forma privata, all’hotspot del presidente della Camera Roberto Fico. Accompagnato dal questore di Ragusa Salvatore La Rosa, dal sindaco Roberto Ammatuna e dalla direttrice dell’hotspot Emilia Pluchinotta.

Il presidente Fico ha evidenziato la buona efficienza della struttura, complimentandosi con i responsabili. In un breve colloquio, il sindaco Ammatuna gli ha rappresentato il lavoro svolto in questi anni in tema di accoglienza dei migranti, evidenziando come in città non si siano mai verificati episodi di xenofobia o razzismo, avendo da sempre un ruolo di primo piano in nome dell’Italia e dell’Europa. 

Ammatuna ha anche chiesto, trovando piena disponibilità del presidente Fico, maggiore attenzione e sostegno, anche economico, a favore della comunità pozzallese che continuerà a dare il proprio contributo in tema di accoglienza dei migranti.

"Io i porti non li chiuderei": ecco quanto dichiarato dal presidente della Camera. "Dell'immigrazione - ha aggiunto - si deve parlare con intelligenza e cuore".

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif