Attualità Telefonia

Novità gruppi WhatsApp: tutti leggono, solo l'amministratore scrive

WhatsApp ha oltre 1,5 miliardi di utenti

Novità per quanto riguarda WhatsApp, il sistema di messaggistica istantaneo più usato al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi. E' stata introdotta, infatti, una nuova funzione che riguarda i gruppi. Ora, gli amministratori potranno decidere se poter essere i soli ad inviare i messaggi, creando così quella che viene definita "un sistema di comunicazione verticale". Tutti potranno leggere, tutti riceveranno, ma nessuno potrà rispondere.

Una funzione molto simile a quella di Telegram, la "rivale" di WhatsApp.
Per poter impostare questa funzione bisogna aprire «Info gruppo», cliccare «Impostazioni gruppo», quindi «Invio messaggi» e selezionare «Solo amministratori».

La differenza rispetto a Telegram resta comunque il numero massimo di utenti che può essere aggiunto a un gruppo. Su Whatsapp sono 256, su Telegram 75 mila.
Whatsapp, acquistata da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari, sceglie quindi di puntare ancora sulla funzione dei gruppi, usati ormai in contesti sempre più diversi, dall’ufficio alla famiglia, passando per la scuola, la squadra di calcetto o gli amici.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif