Cronaca Vittoria

Mercato ortofrutticolo di Vittoria, sequestrati 4 mila kg di ortaggi

La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

Vittoria - La polizia di Vittoria ha controllato e sequestrato al mercato ortofrutticolo di Vittoria oltre 4 mila kg di prodotti ortofrutticoli.
Controllata anche la posizione di tutti i lavoratori, spesso impiegati in violazione delle norme vigenti senza alcun contratto (nessuna anomalia riscontrata in questa occasione).

Il controllo amministrativo e anti frode ha interessato due box ed entrambi sono stati sanzionati per violazioni di legge in ordine alla mancata tracciabilità. In particolare, è stata riscontrata la mancata tracciabilità di 4.000 kg di prodotti ortofrutticoli vari (peperoni, uva, peperoncini, zucchine e pomodori).
La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per gli illeciti commessi per un importo minimo di oltre 5.000 euro.

Tra i presenti anche alcuni pregiudicati di Vittoria che asserivano di essere solo dei commercianti di prodotti ortofrutticoli senza riuscire a dimostrare la loro attività, pertanto sono in corso ulteriori verifiche da parte della Squadra Mobile sulla loro presenza proprio all’interno del mercato.