Appuntamenti Ragusa

Il movimento del mare visto dalla scogliera, con Arti D'Oriente

Praticare il taijiquan in riva al mare.

Ragusa - Il Movimento del Mare visto dalla Scogliera: è questo il nuovo, imperdibile, appuntamento estivo della Scuola Arti D’Oriente, diretta dal Maestro Davide Migliorisi. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti estivi dedicati all’arte del Taijiquan organizzati dalla Scuola Arti d'Oriente ITKA Ragusa. Tutti gli incontri saranno tenuti e condotti dal Maestro Davide Migliorisi (C.T. Nazionale ITKA).

L'obbiettivo delle sessioni di studio all'aperto sulla scogliera antistante il mare, è quello di realizzare un movimento che sia in simbiosi con gli elementi della natura; naturalmente, l'elemento acqua sarà quello dominante: il calore, il suono, i colori e i profumi condurranno i praticanti attraverso un’ esperienza profonda, meditativa, fatta di ascolto e percezioni, partendo dalle emozioni fino al movimento sottile del nostro corpo...

La pratica è aperta e rivolta a tutti gli adulti, dai 18 anni in poi. Per partecipare, è gradito prenotarsi al numero: 347 3178171. E’ previso un piccolo contributo per la partecipazione.
Gli appuntamenti del mese di luglio si svolgeranno i martedì 10, 17, e 24 a partire dalle ore 18,30 presso la scogliera di Punta di Mola, a Marina di Ragusa. Indossare un abbigliamento comodo e scarpette da ginnastica.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif